Gp Catalogna, Rossi: Questo sorpasso lo sognavo da anni
«Mi sono confermato una bestia del corpo a corpo, è importante»
BARCELLONA - Un sorpasso che farà storia e che Valentino Rossi sognava da parecchi anni quello che ha deciso il Gran Premio di Catalogna. «E' da un sacco di anni che sogno questo sorpasso in quel punto lì, perché è uno di quelli più difficili. Devo dire - ha ricordato Rossi a Italia 1 - che mi era già venuto una volta con Stoner, ma non eravamo all'ultimo giro.
Farlo all'ultimo giro è stato incredibile, diciamo che i piloti che stanno davanti sapere che quando ci sono io dietro posso passare da tutte le parti dopo oggi». Il campione di Tavullia ha definito «pulito ma abbastanza al limite» il sorpasso: «Quando fai le gare e provi un sorpasso così è normale che si può anche sbagliare, questo è il nostro sport, il nostro mestiere.
Sicuramente oggi mi è venuto molto bene, e mi sono confermato una bestia nera del corpo a corpo. Questo è molto importante sotto tanti punti di vista».
Il duello con Lorenzo è stato certamente uno dei più belli delle ultime stagioni: «Per batterlo devo essere al cento per cento e oggi lo sono stato, è stato un weekend perfetto. Ovviamente da qui in avanti sarà difficile ma oggi ce l'abbiamo fatta», ha spiegato Rossi, ora al comando del Mondiale con gli stessi punti, 106, dei suoi due rivali. «E' una cosa incredibile, tre piloti con gli stessi punti dopo sei gare non so da quanto tempo non succedeva. Sarà un campionato bello fino alla fine». Secondo Rossi, infine, quella di oggi è una delle tre gare più belle della sua carriera. «Per un pilota con la mia carriera, con 99 vittorie, è sempre difficile dire quale sia la più bella. Ma quella di oggi mi sa proprio che rientra tra le prime tre».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi