25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Ricette al cioccolato

Merenda al cioccolato: ricetta facile e pronta in pochi minuti

Merenda tutto gusto e salute: con cioccolato, olio di cocco e cannella. Facile e veloce

Cosa c’è di meglio quando si è tristi o arrabbiati di una bella dose al cioccolato? Ma anche per un passare del tempo in allegria con gli amici non c’è niente di meglio che una bella merenda al cioccolato. Ecco a voi una ricetta super veloce e facile da preparare.

Gli ingredienti per 4 persone:
150 g di cioccolato fondente
1 cucchiaino di olio di cocco
Marmellata di Arance
Cannella in polvere
Biscotti (24 per tre porzioni a testa)

Preparazione della ricetta
1- Per prima cosa fai sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino antiaderente. Aggiungi l’olio di cocco per facilitare lo scioglimento e rendere più lucido il cioccolato. Unisci anche la cannella in polvere per esaltare il profumo dei tuoi biscotti.

2- Prendi i biscotti e riempine uno a uno con della marmellata di arance fatta in casa o un’altra a tua scelta. Deve essere un prodotto abbastanza morbido ma facilmente spalmabile. Una volta aggiunta la marmellata su ognuno accoppia in biscotti, come fossero dei biscotti farciti.

3- Riponi i biscotti in un’apposita grata. Se non ce l’hai a disposizione va benissimo anche quella del forno. Abbi solo cura di rialzarla leggermente e di posizionare un piatto o una teglia al di sotto al fine di recuperare il cioccolato che cola dai biscotti.

4- Et voilà! La merenda è pronta. Se ti piace il cioccolato morbido e caldo gustali immediatamente, altrimenti se preferisci un prodotto più solido attendi un po’ di tempo affinché il cioccolato ritorni nuovamente duro. Buona merenda!