26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Gusto cioccolato

Pasqua: dal Belgio il primo uovo completamente pieno di cioccolato

Dal Belgio arriva il primo uovo di Pasqua pieno al 100%. L’idea della The Solid Chocolate Company

Arriva l'uovo di Pasqua solido
Arriva l'uovo di Pasqua solido Foto: Shutterstock

Siete abituati al solito (vuoto) uovo di Pasqua? Golosi e amanti del cioccolato, preparatevi perché dal Belgio arriva il primo e unico uovo di pasqua completamente pieno. Ma non solo: è preparato con uno dei migliori cacao al mondo – Belga, ovviamente.

La sorpresa è nella differenza
Forse vi starete chiedendo come fa un uovo pieno a contenere la classica sorpresa di Pasqua. Be’, è chiaro che non c’è lo spazio per contenere il solito gadget – per altro spesso oggetto di grande delusione per bambini e adulti. La vera sorpresa che avrà la persona che apre l’uovo belga sarà lo stupore. Avrà di fronte a sé un uovo completamente realizzato in purissimo cioccolato. Una sorta di ovetto gigantesco.

Gli specialisti della cioccolata
E non pensate, neppure per un attimo, che quello che vi aspetta è un esperimento che proviene da un’azienda novella che sta per lanciare sul mercato un prodotto di dubbia validità. L’idea dell’uovo pieno è della The Solid Chocolate Company un’azienda che ci tiene alla qualità dei suoi prodotti e alla soddisfazione dei propri clienti. Ma cos’ha di tanto speciale l’uovo di pasqua solido?

Un uovo unico
L’uovo di pasqua solido viene venduto in confezioni da 750 grammi ed è disponibile su Amazon. E’ povero di zucchero e ricchissimo di cacao belga di ottima qualità. A questo punto la domanda che sorge spontanea è: ma come si fa a mangiare un uovo solido? Non stiamo certo parlando di un ovetto da mettere tutto in bocca, ma di un uovo di Pasqua che pesa quasi un chilogrammo. Dobbiamo forse tagliarlo con una motosega per offrirne un pezzettino ai nostri ospiti? Certo che no: gli ideatori del cioccolato solido hanno pensato anche a questo: quando si scarta, il cioccolato è già diviso in ben 42 pezzi e pronto all’uso.

Quanto costa?
L’unico vero e proprio neo del prodotto è il prezzo: costa circa 25 sterline che al cambio odierno sono circa 30 euro. Però, per una volta, un piccolo assaggio si può fare. Si può trovare in diverse versioni: al latte, bianco al caramello e fondente.