19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Boom di vendite per la pillola contro l’impotenza

Sesso: 4.000 pillole dell’amore vendute ogni giorno agli italiani

Enorme successo della pillola dell’amore per l’uomo italiano: 1,2 milioni di pezzi venduti in un anno e circa quattromila al giorno. Sempre più diffusa la disfunzione erettile

ROMA – E’ boom per la pillola dell’amore tutta italiana. Il farmaco utilizzato dai maschi contro la disfunzione erettile vende come non mai. Si parla di 1,2 milioni di pillole vendute solo nell’ultimo anno, con una media di circa 4.000 al giorno. Sempre più casi di impotenza tra gli uomini italiani.

EFFETTI NON COLLATERALI – Nonostante le resistenze all’assunzione di farmaci che possono avere effetti indesiderati, la pillola contro la disfunzione erettile ha conosciuto un vero e proprio boom. Se circa la metà dei pazienti in cura per questo disturbo sessuale (600mila maschi) è timorosa per gli effetti che possono avere i classici farmaci, la possibilità di non dover per forza pianificare un rapporto sessuale è molto allettante: questo potrebbe dunque essere il motivo di tanto successo.

UN VUOTO COLMATO – I dati sulla situazione problemi di erezione e sessualità sono stati discussi in occasione del BEST 2015 di Firenze. Il meeting ha messo a confronto gli specialisti della Società Italiana di Andrologia (SIA) con la Società Italiana di Andrologia e Medicina Sessuale (SIAMS) e la Società Italiana di Urologia (SIU) – che sono fra i massimi esperti internazionali nel campo della salute sessuale maschile. La pillola «Avanafil – spiega Giorgio Franco, presidente SIA – ha un profilo d’azione adatto a colmare un «vuoto» nelle attuali terapie della disfunzione erettile. E’ più sicura e facile da assumere rispetto agli altri farmaci in commercio e risulta così ben tollerata da poter essere utilizzata con successo, senza rischio di aumento di effetti collaterali anche al dosaggio più alto di 200 mg. Accanto a tutto ciò l’efficacia è ottima, anche in presenza di una disfunzione erettile di grado severo». La pillola si pone dunque come una reale risposta ai problemi sessuali maschili, e forse anche per questo è stata accolta con entusiasmo.