19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Video su YouTube

Una medico diventa paziente e si mette a ballare

E' stata la scelta provocatoria di Deborah Cohan, ricercatrice della University of California a San Francisco, che ha deciso insieme a tutta l'equipe medica di danzare sulle note di «Get Me Bodied» di Beyonce

NEW YORK - Una medico diventa paziente e si mette a ballare (con tanto di video su YouTube) prima di sottoporsi a un'operazione di doppia mastectomia (asportazione chirurgica dei seni): è stata la scelta provocatoria di Deborah Cohan, ricercatrice della University of California a San Francisco, che ha deciso insieme a tutta l'equipe medica di danzare sulle note di «Get Me Bodied» di Beyonce.

Il video della durata di sei minuti e 14 secondi ha raccolto 3,5 milioni di click. Il motivo di questa decisione? Cohan, due figlie e una laurea ad Harvard, dice di essere stata spinta dalle sue due bambine ma anche dalla voglia di affrontare un'operazione di cancro con il sorriso sulle labbra. Non solo. L'idea del medico è quella di spingere altre pazienti a danzare per poi riuscire a montare i video insieme.