Al via il 22 giugno il Sanit
Tra i temi il disagio adolescenziale legato all’uso dei videogame, i disturbi nell’alimentazione e il rischio cardiovascolare
ROMA - Si terrà dal 22 al 25 giugno 2010 la 7° edizione del SANIT, Forum Internazionale della Salute.
L’appuntamento annuale che si svolge tradizionalmente al Palazzo dei Congressi di Roma, con il patrocinio e la partecipazione, tra gli altri, del ministero della Salute, della Regione Lazio e del Comune di Roma, sarà quest’anno il primo appuntamento istituzionale utile, dopo il rinnovo delle amministrazioni regionali, per fare il punto della situazione sui temi che riguardano il settore sanitario, dando particolare risalto alla prevenzione e alla gestione dei costi sanitari, alla promozione dei corretti stili di vita, all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica.
Tra le realtà che hanno inserito propri eventi nel programma scientifico ci sono il Cnr con l’innovazione tecnologica, l’Università La Sapienza con il disagio adolescenziale nell’uso dei videogame, l’Italian Hospital Group con i disturbi nell’alimentazione, l’Istituto nazionale di Bioarchitettura con il malessere percettivo abitativo, l’Onlus Alleanza Cefalalgici con gli studi sull’emicrania, l’Azienda ospedaliera S. Camillo Forlanini di Roma con il rischio cardiovascolare.
Confermato, come ogni anno, l’impegno del Sanit nella prevenzione diretta. Tutti i visitatori potranno sottoporsi ai numerosi controlli gratuiti messi a disposizione da associazioni, aziende e società scientifiche.
Le iscrizioni ai dibattiti e le richieste di partecipazione potranno essere presentate degli interessati fino alla fine del mese di aprile. Per contatti: www.sanit.org