TRX il fitness portatile
Permette di allenare forza, resistenza, agilità ed equilibrio con un unico attrezzo
TRX è un nuovo modo per fare sport senza l'uso di macchine, nato negli Stati Uniti e progettato da un Navy Seal.
Permette di allenare forza, resistenza, agilità ed equilibrio con un unico attrezzo dando la possibilità di creare un training personalizzato adatto sia al principiante che all'atleta professionista.
Due cinghie di Nylon creano una resistenza da due fonti: il peso corporeo e la gravità permettendo di svolgere fino a 300 esercizi diversi.
Il punto di forza di questo nuovo attrezzo è che si può passare da un esercizio all'altro in meno di cinque secondi dando la possibilità di creare un allenamento a circuito e di avere un rendimento anche a livello cardiovascolare.
L'instabilità creata dalla gravità spinge il corpo a stabilizzarsi tramite l' uso dei muscoli addominali migliorando così anche la postura e l'allineamento.
TRX si può trovare sul sito www.fitness-europe.com
Il segreto del successo del TRX Suspension Trainer
Una grande novità, da usare in palestra o all’aperto, nelle sale corsi oramai sature di attrezzi, con divertenti ed efficaci lezioni di gruppo, occupando uno spazio a cui nessuno mai prima d’ora ha pensato: il soffitto.
Per dare una intelligente alternativa ai propri clienti sempre avidi di novità. Per allenare il principiante, il soggetto da riabilitare e l’atleta professionista.
La stimolazione costante della muscolatura antigravitaria, ed in particolare del CORE, conferma l’ingegnosità di questo attrezzo unico che ti invitiamo a scoprire.
Trx suspension trainer è una nuova categoria di attrezzi fitness adatta a tutte le discipline sportive, ti alleni con il proprio peso corporeo e sei in grado di sviluppare forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente.
Non avrai più bisogno di pesi aggiunti, e potrai portartelo sempre con tè, ovunque tu vada potrai realmente allenarti, in qualsiasi posto e per qualsiasi sport tu pratichi.
Illimitata versatilità
Non si tratta solo di allenare un singolo corpo con esercizi imposti dalle macchine, ognuno di noi riempie la propria vita con un mix di attività fisiche, che possono richiedere una formazione specifica, o solamente mantenersi in forma.
TRX Suspension Trainer ti permette di lavorare a 360° ed è valido per qualsiasi sport puoi regolare istantaneamente non solo il livello di difficoltà per ogni esercizio, ma è possibile personalizzare facilmente qualsiasi allenamento all’istante.
Massimizzare il tempo di formazione
È possibile passare facilmente da esercizio a esercizio, in meno di 5 secondi.
Ciò consente di massimizzare il tempo di formazione e di stile, consentendo un circuito workout. per allenare, forza, addominali, equilibrio, flessibilità il TRX è fantastico,ma ancora più importante, previene gli infortuni, migliora la postura e aumenta la resistenza.
Questo perché tutti i nostri movimenti sono alimentati dal tronco gli addominali e lombari lavorano insieme per sostenere la colonna vertebrale, durante le attività quotidiane. Il TRX Suspension Trainer si basa sulla forza di ogni esercizio, e crea un elemento di instabilità che invita a fornire al vostro corpo, equilibrio e coordinamento.
Nella vita reale, i nostri corpi hanno svariati movimenti. Come possiamo allenarci sempre allo stesso modo? A differenza dei tradizionali attrezzi che tendono sempre ad essere lineari, il TRX Suspension Trainer aiuta la formazione professionale (frontale, sagittale, trasversale), che integra tutte le vostre esigenze e imita tutti i movimenti che facciamo nella vita reale.
Questo porterà un equilibrio muscolare al vostro corpo, aumentando le prestazioni e la prevenzione di possibili infortuni.
- 27/08/2018 Dolore e contratture lombari, gli esercizi per una schiena in perfetta salute
- 28/08/2017 Rigidità della colonna vertebrale: gli esercizi per renderla più flessibile e migliorare la postura
- 26/04/2017 Esercizi facili e mirati per fare attività fisica in casa
- 09/02/2017 Nuoto, palestra, kart e sacrificio estremo: ecco l’allenamento di un pilota di Formula 1