19 marzo 2024
Aggiornato 03:30
Venti di crisi

Meloni: «Conte si dimetta, elezioni subito»

La dichiarazione di Giorgia Meloni al termine del vertice di centrodestra: «La democrazia non si rinvia all'infinito, voto subito e maggioranza chiara. L'Italia non può permettersi di perdere altro tempo»

Video Agenzia Vista

«Italiani in ginocchio, governo allo sfascio. L'Italia non può permettersi di perdere altro tempo. Conte si dimetta. Elezioni subito». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. «Riteniamo non si possa stare qui a perdere tempo. In questo senso ci appelliamo al presidente della Repubblica Mattarella perché si possa chiudere questa querelle il prima possibile».

«Il centrodestra è molto compatto nel ritenere che il circo al quale stiamo assistendo sia un circo che gli italiani non si possono permettere. Ragione per la quale noi riteniamo che non si possa e non si debba perdere altro tempo. In un Paese normale il presidente del Consiglio si dimetterebbe stasera stessa. Poiché non siamo in una nazione normale - ha aggiunto - chiediamo a Conte di venire domani in aula a verificare che abbia una maggioranza».