29 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Governo Lega-M5s

Salvini: «Se c'è crisi il voto? C'è Mattarella garante»

Così il ministro dell'Interno e vice-premier, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa da Helsinki a margine della riunione dei ministri dell'Interno dell'Unione europea

Video Agenzia Vista

HELSINKI - «Oltre questo governo ci sono solo le elezioni». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ad Helsinki in Finlandia dove ha partecipato all'incontro dei ministri degli affari interni dell'Unione Europea, rispondendo alle domande dei cronisti. «Se una settimana fa qualcuno mi avesse chiesto 'Tu vedi la nuova presidente della Commissione Ue, indicata da Merkel e Macron, vincere per 8 voti di distacco grazie ai voti di Renzi, Berlusconi e Di Maio?', vi avrei risposto 'no'», ha aggiunto il numero uno del Viminale.

«Vorrei passare il mio tempo lavorando»

«Io ce l'ho messa tutta e ce la sto mettendo tutta per portare avanti questo governo, anche quando tutti mi dicevano fai saltar tutto. Però ripeto, vorrei passere il mio tempo lavorando e non rispondendo alle domande sugli attacchi di Di Maio, Fico, Toninelli e Di Battista.», ha aggiunto. Sull'ipotesi di un vertice di chiarimento, Salvini ha risposto «il mio telefono è sempre acceso, se qualcuno ha qualcosa da dirmi, io rispondo», ha detto ancora.