Salvini: «Il mio modello in UE è Orban»
Il leader del Carroccio: «Il premier ungherese difende i confini, le banche, la moneta e blocca l'immigrazione. Bossi? Sarà candidato a Varese»
MILANO - «Se devo scegliere all'interno del Partito popolare europeo, scelgo il modello austriaco o il modello ungherese che difende il lavoro. Il premier ungherese Orban difende i confini, difende le banche, difende la moneta e blocca l'immigrazione. Se devo scegliere un paese che secondo me è ben governato scelgo quello». Così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante il faccia a faccia di Giovanni Minoli su La7. Il presidente Usa Donald Trump «sta mantenendo tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale. Ha vinto le elezioni dicendo prima l'America e difende le aziende e gli operai americani. Quindi, averne di Trump» ha aggiunto il leader della Lega.
Bossi c'è, Maroni ha fatto un grande lavoro e continuerà a darci una mano
«Bossi c'è, Maroni ha fatto un grande lavoro e continuerà a darci una mano. Altri hanno scelto la poltrona rispetto alla comunità, liberi di farlo. Bossi è candidato a Varese», ha dichiarato Salvini.
- 22/11/2022 A 67 anni se ne va Bobo Maroni
- 14/10/2022 Per la Camera Matteo Salvini sceglie Lorenzo Fontana: «Noi quelli affidabili»
- 08/10/2022 Paolo Tiramani: «La Lega ha perso perché è diventata la brutta copia di Fratelli d’Italia»
- 05/10/2022 Salvini sventola le bandiere della Lega: Viminale e flat tax (e chiede il Senato)