Di Maio: «Non voglio restare nell'angolo, sarà legislatura della svolta»
Il candidato premier del M5S: «Farò un appello a tutte le forze politiche perchè convergano su delle priorità per il Paese, come le imprese»
UDINE - La prossima sarà «la legislatura della svolta». Lo ha detto Luigi Di Maio, candidato del M5S alla presidenza del Consiglio, parlando ad un incontro con Confartigianato Fvg a Udine. Di Maio ha ribadito che se il Movimento non raggiungerà da solo il 40% dei voti la sera delle elezioni, «farà a un appello a tutte le forze politiche» perchè «convergano su delle priorità per il Paese - e le piccole e medie imprese sono fra le priorità da affrontare nella prossima legislatura», su questi temi («e non invece su scambi di ministeri o altro»), si può creare una maggioranza e andare dal presidente della Repubblica per un incarico di governo.
Io non voglio restare nell'angolo
«Io non voglio restare nell'angolo - ha aggiunto Di Maio - perchè so benissimo che le nostre istanze possono trovare ampio consenso nelle altre forze politiche se pungolate adeguatamente e la prossima può diventare la legislatura della svolta».
- 29/10/2022 Giuseppe Conte avvisa Giorgia Meloni: «Non fare gli stessi errori di Draghi»
- 23/10/2022 «Coordinamento 2050», la sinistra per Giuseppe Conte si presenta Roma
- 12/10/2022 Giuseppe Conte motivatore degli eletti M5S: «Volevano emarginarci, ci siamo»
- 26/09/2022 Giuseppe Conte completa la rimonta, conquista i 5 Stelle e attacca il PD