In casa ha munizioni da guerra, arrestato 60 enne
Nella sua abitazione di Mele, i militari hanno trovato infatti numerosi proiettili di vario calibro e un proiettile da mortaio. Le munizioni sono state sequestrate e l'uomo arrestato

ARENZANO - I carabinieri del nucleo radiomobile di Arenzano hanno arrestato un uomo di 60 anni trovato in possesso di munizioni anche della Seconda Guerra mondiale, detenuto illegalmente. Nella sua abitazione di Mele, i militari hanno trovato infatti numerosi proiettili di vario calibro e un proiettile da mortaio. Le munizioni sono state sequestrate e l'uomo arrestato con l'accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione illegale di armi o parti di armi da guerra e esplosivi in genere.
La scoperta dei Carabinieri
I carabinieri di Arenzano hanno scoperto le munizioni dopo essere intervenuti nell'abitazione per una lite familiare. I militari hanno notato una scatola in una stanza e quando l'hanno aperta hanno trovato 75 proiettili di diverso calibro e un proiettile da mortaio della seconda guerra mondiale. Ai carabinieri l'uomo ha detto di aver acquistato il proiettile in un mercatino. La circostanza però non è stata ritenuta plausibile. Per i proiettili, invece, non ha fornito alcuna spiegazione.
- 25/10/2018 Bongiorno senza pietà: vuole «sanzioni rigorose» per gli omicidi di Desirée
- 25/10/2018 Dopo due senegalesi, fermato anche un nigeriano per l'omicidio di Desirée
- 25/09/2018 Il racconto del chirurgo rapinato a Chieti: speravamo di non essere ammazzati
- 07/09/2018 Nelle intercettazioni tutti gli affari sospetti dei genitori di Renzi