20 gennaio 2020
Aggiornato 07:30
Cronaca

Mondový, preso il rapinatore della sparachiodi

Un 40enne Ŕ ritenuto responsabile dell'assalto a una sala giochi a Mondový, gestita da un trentenne di nazionalitÓ cinese, avvenuta lo scorso ottobre

Mondový, preso il rapinatore della sparachiodi
Mondový, preso il rapinatore della sparachiodi ANSA

MONDOVI' - Arrestato dai carabinieri di Mondovì un napoletano abitante in città - F.G., di 40 anni per rapina. Il 40enne è ritenuto responsabile dell'assalto ai danni del titolare di una sala giochi a Mondovì, gestita da un trentenne di nazionalità cinese, avvenuto lo scorso ottobre. Quel giorno un uomo  col volto parzialmente coperto e armato di una pistola e di una 'sparachiodi', intimò al titolare di consegnare l'incasso. Dopo avere preso 300 euro il malvivente tentò di investire il commerciante con la propria auto, senza riuscirci.

Ai domiciliari
Le indagini - coordinate dal procuratore aggiunto della procura di Cuneo, Gabriella Viglione - si sono orientate su un abituale frequentatore della sala giochi e durante una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno recuperato le due armi utilizzate, una pistola con matricola abrasa ed una sparachiodi per carpenteria metallica. L'uomo è agli arresti domiciliari.