28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Genova

Anziano sorprende ladri in casa: uno è in manette, l'altro in fuga

Il ladro arrestato è un pregiudicato di 49 anni, aveva commesso un altro furto in casa a Venezia. Ancora nessuna traccia del complice

Agenti della Polizia
Agenti della Polizia Foto: ANSA

GENOVA - Un pregiudicato albanese di 49 anni è stato arrestato nella tarda serata di giovedì dalla Polizia, subito dopo un furto commesso nella villetta di un anziano vedovo nel levante di Genova. Si è scoperto dopo che l'uomo era ricercato: ha da scontare una pena per furto in casa a Venezia.

SORPRESI IN CASA - Il pensionato ha sorpreso l'uomo e il suo complice mentre stavano prendendo in un cassetto i gioielli della moglie morta un anno fa. L'anziano ha gridato e li ha messi in fuga, subito dopo ha telefonato alle forze dell'ordine. Sul posto sono giunti gli agenti della volante del commissariato di San Fruttuoso che, dopo alcune ricerche e grazie alle dettagliate descrizioni dei due fuggiaschi fornite del pensionato, hanno rintracciato uno dei ladri nel giardino di un'altra abitazione dove si era nascosto.

COMPLICE IN FUGA - Nessuna traccia, per ora, del complice scappato in direzione opposta al fermato, verso il mare. Addosso al quarantanovenne arrestato sono stati trovati dei gioielli, presumibilmente la refurtiva del furto in casa dell'anziano vedovo.