Boldrini decapitata, scovato l'autore del fotomontaggio
La Polizia postale ha rintracciato il responsabile del post minatorio pubblicato su Facebook nei confronti della Presidente della Camera
ROMA - La Polizia postale e delle telecomunicazioni ha individuato il responsabile del post minatorio pubblicato su Facebook nei confronti della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. E' in corso nella provincia di Cosenza una perquisizione nei confronti di un cinquantottenne. Sono stati i poliziotti del CNAIPC (Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche) della Polizia postale ad aver individuato le tracce informatiche del responsabile del post controla presidente Boldrini.
Individuato grazie alla collaborazione di Facebook
Grazie alla collaborazione con Facebook gli investigatori hanno recuperato i dati necessari per l'individuazione fisica di un cinquantottenne della provincia di Cosenza. Lo stesso già dalle prime attività di riscontro risulta titolare di un profilo Facebook molto caratterizzato da immagini violente, minacce e personaggi armati. E' in corso una perquisizione domiciliare - si aggiunge - eseguita dalla Digos della Questura e dalla Sezione Polizia postale di Cosenza.
- 18/10/2022 M5S, su gruppi e cariche istituzionali la partita è gestita direttamente da Giuseppe Conte
- 07/01/2019 Sindaco emana ordinanza «anti-cattiveria», ma ha insultato Salvini e Di Maio
- 24/12/2018 Non cadete nella trappola di Emma Bonino. 25 anni di trasformismo con un solo obiettivo: privatizzare
- 12/10/2018 Fusaro contro Meli: “Demofoba turbomondialista”. Lei: “Non sa parlare italiano e non è neanche filosofo”