Biotestamento, Giovanardi: «Si potranno sopprimere i bambini»
Sconforto per il senatore che ha parlato di una «sconfitta» per tutto il Paese. «In Italia potrebbe capitare quello che è accaduto al piccolo Charles»
ROMA - Sconforto per il senatore, Carlo Giovanardi dopo l'approvazione al Senato del Biotestamento, che ora diventerà legge. Secondo il politico cattolico con questa norma i primi a perdere saranno i «bambini», che potranno essere «soppressi» nel caso si trovino in una situazione di malattia inguaribile. Insomma per Giovanardi il biotestamento è una «sconfitta» per l'Italia e tutti gli italiani.
I bambini potranno essere soppressi
Ai microfoni de Il Fatto Quotidiano Giovanardi ha dichiarato: «Perdono i bambini, che potranno essere soppressi se c’è un contrasto tra i medici e chi ha la responsabilità di questi bambini. Io vorrei sapere nella medicina d’urgenza cosa potranno fare i medici vincolati da disposizioni magari di 30 anni prima. Si è andati verso una forma di eutanasia passiva. Con questa legge a un bambino italiano potrebbe capitare quello che è accaduto in Inghilterra al piccolo Charles».
- 06/02/2018 Malata di SLA muore dopo la rinuncia alle cure. Primo caso dopo la legge sul biotestamento
- 14/12/2017 Biotestamento, Cappato (Radicali): «Una buona legge, prossimo passo eutanasia»
- 14/12/2017 Biotestamento, cosa si nasconde dietro la formuletta «libertà di scelta»
- 06/12/2017 Fine vita: Pro-life, «I medici si trasformano in boia». Ecco come l’eutanasia si traveste da testamento biologico