28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Governo Gentiloni

Pensioni, Poletti: «Aspettativa di vita pilastro della riforma»

il ministro del Lavoro al termine dell'incontro fra il governo e le organizzazioni sindacali a Palazzo Chigi: «Il confronto è stato utile»

ROMA - Il meccanismo che lega l'età pensionabile all'aspettativa di vita è «un pilastro dell'impianto del sistema previdenziale, un principio che va salvaguardato». Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, al termine dell'incontro fra il governo e le organizzazioni sindacali a Palazzo Chigi. «Abbiamo ribadito e confermato le proposte che si erano costruite nell'arco del lavoro di queste giornate - ha aggiunto il ministro - le tematiche sono note».

Discussione utile
Sulle pensioni c'è stata «una discussione con posizioni articolate». Così il ministro del Lavoro Giuliano Poletti al termine del vertice politico a Palazzo Chigi sul dossier pensioni che si è concluso con un nuovo aggiornamento a sabato prossimo, quando «il governo presenterà un documento per rispondere a tutte le questioni che sono state poste». Poletti tuttavia ha sottolineato che il tavolo sulle pensioni ha confermato «l'utilità del dialogo e del confronto».