29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
La notizia

Papa: disponibilità a visitare Venezia nel 2018

L'incontro sarà di una sola giornata a Venezia dove, oltre alla celebrazione eucaristica, si terrà un incontro comune che coinvolgerà tutte le Diocesi del nordest (i giovani in particolare, a cui sarà dedicato il prossimo Sinodo dei Vescovi)

Papa: disponibilità a visitare Venezia nel 2018
Papa: disponibilità a visitare Venezia nel 2018 Foto: ANSA

VENEZIA - Papa Francesco ha dato la propria disponibilità ad andare a Venezia nel 2018 per incontrare le chiese del Nordest. Lo comunica la Conferenza episcopale triveneto, riunitasi sotto la guida del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia.

Il Patriarca ha reso noto che è stata accertata la disponibilità di Papa Francesco a recarsi a Venezia ed incontrare le chiese del nordest, rispondendo così positivamente all'invito già da qualche tempo rivolto al Pontefice dal Patriarca stesso anche a nome degli altri Vescovi della regione ecclesiastica che riunisce il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia.

La visita si svolgerà nel 2018 e sarà di una sola giornata a Venezia dove, oltre alla celebrazione eucaristica, si terrà un incontro comune che coinvolgerà tutte le Diocesi del nordest (i giovani in particolare, a cui sarà dedicato il prossimo Sinodo dei Vescovi). Nei prossimi giorni il Patriarca si recherà a Roma, in Segreteria di Stato, per definirne le modalità della visita.