16 aprile 2024
Aggiornato 18:00
aggressioni

Accoltella due giovani in un locale, arrestato un genovese

L’uomo, che si trovava lì in compagnia di alcuni amici ha litigato, per futili motivi, con due giovani genovesi. Ha poi estratto un coltello e li ha feriti

GENOVA - Ha preso a botte un giovane e, dopo aver estratto un coltello dalle tasche, li ha colpiti con diversi fendenti ferendo anche, per sbaglio, un suo amico. E’ accaduto sabato notte, all’interno di un locale di Vesima. Un genovese di 44 anni, pluripregiudicato è stato arrestato dalla polizia di Stato per aver, appunto, aggredito i due ragazzi.

L’aggressione
L’uomo, che si trovava lì in compagnia di alcuni amici ha litigato, per futili motivi, con due giovani genovesi, entrambi di 29 anni, e dopo averli aggrediti con calci e pugni, ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni e li ha colpiti con diversi fendenti ferendo anche, per sbaglio, un suo amico. L’uomo, dopo aver gettato in mare il coltello, si è dato alla fuga a bordo della sua autovettura.

L’arresto
Gli agenti intervenuti, dopo aver ascoltato alcuni testimoni, sono risaliti alla targa della vettura utilizzata per la fuga e, condotti i successivi accertamenti, alla residenza dell’aggressore. Una volta giunti nei pressi dell’abitazione gli agenti hanno sorpreso un amico del 44enne nell’atto di gettare nel cassonetto dell’immondizia alcuni indumenti ancora  sporchi di sangue; sono quindi entrati nell’appartamento trovando l’aggressore in compagnia di altri 2 soggetti, tra i quali anche l’amico ferito per sbaglio. Le due giovani vittime, che si erano recate autonomamente al Pronto Soccorso di Voltri, sono state trattenute in osservazione, per le ferite da taglio all’addome ed al torace subite.