24 agosto 2019
Aggiornato 05:00
lavoro

Poste Italiane assume in tutta la Liguria: come candidarsi

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 agosto: è sufficiente andare sul sito di Poste Italiane. Previste circa 300 assunzioni in tutta la Liguria

Poste Italiane assume in tutta la Liguria: come candidarsi
Poste Italiane assume in tutta la Liguria: come candidarsi ANSA

GENOVA - Portalettere di tutta Italia fatevi avanti: poste Italiane è alla ricerca di nuovi candidati da assumere con contratto a tempo determinato a partire da settembre 2017 su tutto il territorio nazionale. In Liguria saranno 300 i posti disponibili, di cui circa 150 a Genova. Per candidarsi c’è tempo fino al 28 agosto: è sufficiente andare sul sito di Poste Italiane.

Come candidarsi
La procedura per candidarsi è semplice e avviene tutta online, sul sito istituzionale di Poste Italiane dedicato alle assunzioni (erecruiting.poste.it). Una volta inviato il curriculum, se il profilo corrisponde, si viene chiamati per la selezione che comporta lo svolgimento di un test (sempre inviato online). Infine, sono previsti un colloquio, la verifica del test e la prova su strada con il mezzo aziendale. Lo stipendio medio si aggira in genere sui 1.100 - 1.200 euro netti al mese, più tredicesima, quattordicesima e Tfr (ovviamente proporzionate sulla durata del contratto).

I requisiti
Tra i requisiti per partecipare è richiesto il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110: non saranno prese in considerazione candidature prova del voto del titolo di studio. Inoltre è richiesta una patente di guida in corso di validità.