1 settembre 2025
Aggiornato 16:30
furti

Albergatore ruba smartphone a cliente e prende a cazzotti la polizia

La vittima, al momento di lasciare la camera d’albergo, ha posato lo smartphone sul bancone della reception ed è uscita dimenticandolo. Il cellulare era stato rubato dal dipendente

GENOVA - Ha rubato il cellulare a una cliente che soggiornava nella struttura e, scoperto, ha preso a cazzotti gli agenti di polizia, nel tentativo di resistere all’arresto. E’ successo ieri in un hotel di Sampierdarena. La polizia ha arrestato un 25enne ecuadoriano responsabile dei reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Albergatore ruba telefono a cliente
La vittima, al momento di lasciare la camera d’albergo, ha posato lo smartphone sul bancone della reception ed è uscita dimenticandolo. Quando se ne è resa conto, è ritornata sui propri passi ma non l’ha più trovato. Nell’albergo era presente come unico dipendente un cittadino ecuadoriano di 25 anni, che ha riferito di non aver rinvenuto il cellulare e di non essere in grado di far visionare le immagini del sistema di sorveglianza. Quando, alle insistite richieste dei poliziotti, è stato possibile vedere il filmato, grazie ad un altro dipendente sopraggiunto, queste hanno chiaramente mostrato come il 25enne fosse l’autore del furto.

Il reo ha preso a cazzotti i poliziotti
I poliziotti hanno così potuto recuperare il maltolto e hanno accompagnato il reo in Questura, nonostante la resistenza opposta dallo stesso che ha spintonato gli operatori, colpendone uno con un pugno al volto e causandogli lesioni medicate al pronto soccorso con 4 giorni di prognosi.