3 dicembre 2020
Aggiornato 08:30
suicidi

Dramma nella notte, si lancia dal settimo piano: muore una donna

Erano da poco passate le 21.00 quando la donna, affacciandosi alla finestra, ha cominciato a gettare oggetti per la strada, minacciando di lanciarsi anch’ella a sua volta

GENOVA - Tragedia la scorsa notte, mercoledì 20 luglio, in via Torricelli a Borgoratti. Una donna di 70 anni è morta suicida lanciandosi dal settimo piano del palazzo in cui abitava.

Si lancia dal settimo piano
Erano da poco passate le 21.00 quando la donna, affacciandosi alla finestra, ha cominciato a gettare oggetti per la strada, minacciando di lanciarsi anch’ella a sua volta. Sul posto sono giunti subito i carabinieri e la Croce Gialla. Copiosi i tentativi da parte delle forze dell’ordine e dei passanti di convivere la donna a non compiere il folle gesto. Nonostante i tentavi, però, l'anziana si è lasciata cadere a terra, precipitando sul tetto di una Fiat 600 parcheggiata ai bordi della strada.

Segnalata all’igiene mentale
Per l’anziana non c’è stato più niente da fare. Soccorritori e agenti hanno poi forzato la porta di casa chiusa a chiave per accedere all’appartamento della 70enne. La vittima era segnalata all’igiene mentale. Sul posto anche il reparto investigazioni.