18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
curiosità

A Varazze arriva la barca a vela più grande del mondo

Il superyatch è del magnate russo Andrey Melnichenko. Stamane ha lambito le coste liguri in prossimità di Varazze, lasciando i bagnati e turisti completamente a bocca aperta.

VARAZZE - E’ la barca a vela più grande del mondo, un vero e proprio maxiyacht, che stamane ha lambito le coste liguri in prossimità di Varazze, lasciando i bagnati e turisti completamente a bocca aperta.

La barca a vela più grande del mondo
Si tratta del maxiyacht «S/Y A» del magnate russo Andrey Melnichenko, di origini biellorusse. E stamattina, all’alba, ha lambito le coste di Varazze con il suo veliero lungo ben 142 metri. Lo yacht è stato costruito nei cantieri tedeschi Nobiskrug a Kiel e varato nel febbraio scorso. Dispone di otto ponti per il magnate e i suoi ospiti, seguiti da un equipaggio di 54 persone. Abbiamo poi un’area per l’atterraggio degli elicotteri e una sala per l’osservazione subacquea.

Uno degli uomini più ricchi del mondo
Una vera e propria sorpresa per i curiosi e gli appassionati che, alla notizia, si sono precipitati in spiaggia per scattare foto e postarle sui social network. Il magnate russo, proprietario dello yacht si è posizionato all’89° posto della classifica degli uomini più ricchi della Terra: il suo patrimonio, secondo Forbes, è stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro.