20 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Festival e concerti

Genova, torna il Lilith Festival

La settima edizione del festival della musica d'autrice è pronto per far scatenare la città dal 23 al 25 giugno. Una rassegna tutta al femminile all'insegna della libertà artistica

A Genova il Lilith Festival
A Genova il Lilith Festival Foto: Shutterstock

GENOVA - Torna in città, dal 23 al 25 giugno 2017, il Lilith Festival, la settima edizione della festa della musica dedicata alle donne organizzata dall'associazione culturale Lilith. Quest'anno la manifestazione sarà la più trasgressiva di sempre, all’insegna della piena libertà di espressione artistica. Ecco il programma delle tre serate che si svolgeranno nel centro di Genova, dedicate all'universo della musica d'autrice: venerdì 23 giugno, alle 21 in piazza Matteotti: Martina Vinci (premio Zonta 2017), Animantiga, Chiara Giacobbe Chamber Folk Band, Djset di Vam Dj. Sabato 24 giugno, alle 21 in piazza De Ferrari: Charlie, Twee, Serena Abrami, Cesare Basile. Domenica 25 giugno: Lilies on Mars, Angela Baraldi, Peaches. 
Lilith organizza e promuove anche rassegne di musica rock e d’avanguardia, spettacoli teatrali, reading di poesia e musica, mostre di arti visive e performances, riflettendo la passione e la curiosità per tutti i linguaggi artistici dei membri del gruppo Lilith, che prima di essere un’associazione di promozione culturale nasce come un collettivo di artiste e artisti. Lilith è un gruppo aperto a chi, pur nel rispetto dei grandi ‘scultori di parole, suoni e gesti’ del passato, cerca coraggiosamente la propria strada espressiva nel presente.