19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
italia divisa in due

Meteo Roma, ecco il tempo per Pasqua e Pasquetta

Perturbazioni in arrivo al Centro-Nord, ma è assicurato il bel tempo invece al Centro-Sud

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta.
Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta. Foto: Shutterstock

ROMA - Sembra che il detto che lega la domenica delle Palme alla Pasqua si avveri anche quest'anno. Tra domenica 27 e lunedì di Pasquetta una perturbazione attraverserà il Centro-Nord. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che la giornata di Pasqua trascorrerà con il bel tempo su gran parte delle regioni, almeno per la prima parte della giornata. Già dal mattino il cielo inizierà a coprirsi al Nordovest ed entro sera anche al Nordest.

Bel tempo al Centro-Sud
Precipitazioni più probabili in Lombardia con temporali sul Milanese in serata, piogge localmente moderate sulla Liguria di Levante, fenomeni generalmente deboli sul resto del Nord. Bel tempo al Centro-Sud, salvo nubi diffuse in Toscana. La gita fuori porta di Pasquetta sarà salva al Sud e isole maggiori dove il cielo risulterà più soleggiato.

Dopo Pasquetta arriva la primavera
Nuvolosità diffusa sul resto delle regioni con precipitazioni generalmente deboli, talvolta anche assenti. Schiarite sul Piemonte e maltempo invece sul Friuli Venezia Giulia. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che nei giorni successivi le temperature inizieranno a salire gradualmente fino a sfiorare i 20° al Nord, qualche grado in più al Centro-Sud. Il tempo risulterà piuttosto soleggiato, anche se sull'arco alpino ci sarà una maggior probabilità di precipitazioni, nevose sopra i 1400 metri.