20 maggio 2019
Aggiornato 14:30
è allerta meteo

Maltempo, forti raffiche di vento a Roma e in tutto il Lazio

Il Centro funzionale regionale ha emesso un'allerta per vento su tutte le zone a rischio della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri

Nel Lazio è allerta meteo per il forte vento.
Nel Lazio è allerta meteo per il forte vento. ( Shutterstock )

ROMA - Maltempo in arrivo al centro-sud. Da stamattina pioggia, frane, allagamenti, esondazioni e forti raffiche di vento hanno colpito il Lazio e le Marche. L'allerta proseguirà per le prossime 36 ore, ma poi il beltempo tonerà a Pasqua e Pasquetta.

Frane, allagamenti ed esondazioni nelle Marche
Oltre 65 mm di pioggia sono caduti nelle Marche dall'inizio dell'emergenza maltempo, con picchi nel Fermano di 126 mm. La situazione in atto, riferisce la Regione Marche, evidenzia numerose strade provinciali interdette al traffico e alcune scuole sono chiuse. Frane, allagamenti ed esondazioni hanno interessato tutto il territorio.

Nel Lazio è allerta per il forte vento
Da questa mattina forti raffiche di vento hanno investito anche Roma e tutta la regione Lazio. E' scattata l'allerta, che proseguirà per le prossime 36 ore. Il bollettino della Regione Lazio invita alla massima prudenza: «Venti di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffica di burrasca forte sulle zone centro-settentrionali della regione. Forti mareggiate lungo le coste esposte». Il Centro funzionale regionale ha emesso un'allerta per vento su tutte le zone a rischio della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.