18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
il m5s si scaglia contro fi e fdi

Comunali Roma, Grillo: «Siamo pronti a governare Roma!»

Il leader del M5S lancia un chiaro messaggio sul web, e intanto la deputata pentastellata Carla Ruocco picchia duro contro Bertolaso e Giorgia Meloni

Beppe Grillo.
Beppe Grillo. Foto: Shutterstock

ROMA - Beppe Grillo ha rilanciato su Facebook l'intervista a Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma del Movimento. «Diffondete! Siamo pronti a governare Roma!», ha scritto il leader M5S. E in tanti sembrano sostenere la giovani pentastellata, non solo nelle file dei grillini.

Ruocco: Bertolaso non è la persona giusta per Roma
«C'è qualcuno che è riuscito a votare più volte, la domanda era ti piace o no Bertolaso, un modo di fare delirante. Tra le altre cose Bertolaso ha ancora delle cose da chiarire con la giustizia: deve chiarire l'attività di quando è stato alla protezione civile, il discorso dell'Aquila, la questione legata alla Maddalena. Insomma, ancora deve chiarire tanti sistemi di assegnazioni di appalti, non mi pare la persona giusta in una città come Roma che ha bisogno della massima chiarezza e della massima trasparenza». Così Carla Ruocco, deputata del Movimento Cinque Stelle, intervenuta questa mattina su Radio Cusano Campus, sulle 'gazebarie' che si sono svolte nel fine settimana a Roma.

"Meloni? E' più in Tv che in Parlamento"
L'esponente cinquestelle su una ipotesi di candidatura di Giorgia Meloni aggiunge: «Questo nome circola da decenni. Io ero ragazzina e già c'era Giorgia Meloni. Ha fatto anche il ministro con Berlusconi. E poi è poco presente in aula. La vedo spesso in tv, poco in aula. Per questo la conosco poco. Alla Camera, in aula, la vedo molto poco. Se la vedo più da Del Debbio che alla Camera? Assolutamente sì, la vedo molto più sotto la luce delle telecamere che in parlamento. Noi proponiamo Virginia Raggi, una donna in gamba, una persona pulita, una garanzia di cambiamento. Credo fortemente in lei, poco mi interessano i riciclati. La politica è altro", conclude la grillina.