25 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Comunali Roma 2016 | Centrodestra

Salvini: «Meloni perfetta per Roma»

Lo ha detto il leader della Lega nord Matteo Salvini, conversando con i giornalisti al mercato di piazza Lagosta a Milano in un incontro con i cittadini con il candidato sindaco di centrodestra Stefano Parisi. Gasparri: «Ok dai romani a Bertolaso, centrodestra si adegui».

MILANO - «La Meloni è secondo me la migliore candidata possibile per Roma». Lo ha detto il leader della Lega nord Matteo Salvini, conversando con i giornalisti al mercato di piazza Lagosta a Milano in un incontro con i cittadini con il candidato sindaco di centrodestra Stefano Parisi. «Noi ascoltiamo chiunque a Milano come a Roma. Il bello di Milano è che c'è già una squadra, delle proposte e un candidato che vincerà», ha aggiunto Salvini. E a Roma?, ha chiesto un cronista. «A Roma decidono i romani».

Storace: Se Meloni candidata non contesto più Bertolaso
«Voglio fugare i dubbi del centrodestra. Se candidano la Meloni, prometto di non contestare più Bertolaso». Lo scrive in un tweet Francesco Storace, candidato Sindaco di Roma.

Gasparri: Ok dai romani a Bertolaso, centrodestra si adegui
«La partecipazione ai gazebo per Bertolaso sindaco e' ampiamente superiore al previsto. Sono migliaia e migliaia i romani che si stanno pronunciando. Si tratta di un'iniziativa promozionale ma perfettamente riuscita. Ora il centrodestra deve sostenere Guido Bertolaso. Gli altri candidati non esistono. Non hanno alcuna possibilità di competere. Gli indecisi di ogni stagione stiano a casa». Lo ha affermato in una dichiarazione il vicepresidente Fi del Senato Maurizio Gasparri.
«Roma - ha aggiunto- ha risposto con chiarezza. Berlusconi è stato molto determinato. Una proposta chiara, la presenza di soggetti reali vincono sull'indecisionismo, sul tatticismo, sull'opportunismo di piccoli leaderini che hanno scambiato l'impegno per la città per una ribalta dove esprimere le proprie frustrazioni personali».