19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Elezioni amministrative sempre più vicine

Berlusconi: I romani non sono stupidi, voteranno Bertolaso

Il leader di Forza Italia punta tutto sull'ex numero uno della Protezione Civile, mettendo a tacere le critiche sollevate da Matteo Salvini

ROMA - «Le inchieste giudiziarie su Bertolaso non hanno alcun fondamento, l'ho appurato personalmente studiando i dossier che lo riguardano. Non saranno un ostacolo quindi né per lui e nemmeno per me, che lo sosterrò nella campagna elettorale con l'assoluta convinzione che sia davvero il miglior candidato possibile per risolvere i problemi di Roma. I romani non sono stupidi. Sapranno guardare al di là delle appartenenze politiche e sceglieranno Bertolaso perché è la scelta giusta per il bene di Roma e dei romani». Così il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi rilancia in un'intervista a tutto campo al Tempo la candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma per il centrodestra.

Un «campione del fare»
«Non abbiamo scelto un uomo di partito ma un campione del fare - spiega Berlusconi -. Da capo della Protezione Civile, Bertolaso ha dato prova di grandi capacità manageriali, sapendo gestire eventi e avvenimenti epocali fra i quali il dopo-terremoto in Abruzzo, lo spostamento del G8 all'Aquila, l'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania. E tutti sappiamo quale sia ora la situazione dei rifiuti a Roma».

Eccezionali capacità manageriali
«Roma ha bisogno di essere guidata da una personalità con eccezionali capacità manageriali - aggiunge -. La sinistra, invece, schiererà il solito professionista della politica che uscirà vincitore dalle loro primarie taroccate, e i 5 Stelle candideranno qualche perfetto sconosciuto che non avrà mai fatto niente di importante in vita sua e senza nessuna esperienza di rilievo».


(con fonte Askanews)