28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Al via le "comunarie" dei grillini

Comunali Roma, arriva il candidato M5S per il Campidoglio

Si vota oggi fino alle 19. I dieci più votati si sfidano al secondo turno

ROMA - Dopo la pubblicazione online dei 200 curricula, è arrivato il tempo di votare i candidati grillini per scegliere chi concorrerà con gli altri partiti nella corsa al Campidoglio.

Grillo: E' il momento di votare
«E' il momento di scegliere i portavoce dei cittadini di cui Roma ha bisogno. Nei giorni scorsi avete potuto vedere i profili e curricula dei 200 candidati all'assemblea capitolina. Ora è il momento di votare. Potranno partecipare alla votazione tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma. Le votazioni saranno aperte oggi, giovedì 18 febbraio, dalle 10 alle 19».Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Si possono esprimere preferenze per 5 candidati
«I risultati di fine giornata - prosegue il leader M5S - saranno pubblicati non appena avremo contattato i 10 candidati più votati e avremo avuto la loro disponibilità a concorrere per il ruolo di sindaco di Roma. I nomi degli aspiranti candidati sindaco saranno pubblicati in ordine alfabetico e senza rifermento alle preferenze, questo per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni. I risultati completi saranno disponibili dopo l'elezione del nostro candidato sindaco. Ti ricordiamo che da questo momento potrai esprimere preferenze per 5 candidati indipendentemente dal municipio di appartenenza».

(Fonte Askanews)