19 giugno 2021
Aggiornato 02:30
in via gherardi 85

Marconi, teatro e musica a costo zero per combattere la crisi

Tanti laboratori - teatro, musica, danza, cinema, grafica pubblicitaria perfino e aiuto compiti - senza costi per gli utenti. Impossibile? No, è l'idea vincente del nuovo centro di aggregazione giovanile appena inaugurato in zona Marconi

ROMA - Nei locali della scuola Einstein di Marconi è stato inaugurato ieri pomeriggio, lunedì 15 febbraio, un nuovo centro di aggregazione giovanile che si propone di diventare una bella risorsa per l'intero quartiere.

Corsi e laboratori gratuiti
Tanti laboratori - teatro, musica, danza, cinema, grafica pubblicitaria perfino e aiuto compiti - senza costi per gli utenti. Impossibile? No, è l'idea vincente del nuovo centro di aggregazione giovanile appena inaugurato in zona Marconi. Tutte le attività saranno totalmente gratuite perché il Centro è interamente finanziato con fondi municipali. 

Una bella iniziativa per il quartiere e la città
Una bella iniziativa, che non resta isolata. Prima di questo, infatti, altri centri giovanili sono sorti in altrettanti quartieri: Trullo, Corviale e Piana del Sole ne sono già provvisti. Un modo intelligente di investire i fondi municipali per combattere la crisi economica grazie ai giovani e ai loro molteplici talenti artistici. Per quanto riguarda il centro di Marconi, sito in via Gherardi 85, l'orario di apertura è dalle 15 alle 19.