19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
sotto accusa

Comunali Roma, Bertolaso:«Rinuncio alla prescrizione: voglio una sentenza per dimostrare la mia innocenza»

Il candidato sindaco di Roma è stato intervistato nel Faccia a Faccia a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24

ROMA -  Guido Bertolaso, candidato sindaco di Roma, risponde alle accuse nei suoi confronti durante un'intervista rilasciata a Giovanni Minoli su Radio 24.

Bertolaso: Rinuncio alla prescrizione
«Non potrò essere condannato perché ci sarà la prescrizione, e io a quel punto rinuncerò alla prescrizione, voglio essere io ad avere una sentenza».Cosi Guido Bertolaso, candidato sindaco di Roma, intervistato nel Faccia a Faccia a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 interviene sulle dinamiche del processo che lo vede coinvolto per la Maddalena. «Ripeto - ha aggiunto - c'è un tribunale molto attento, molto severo, molto serio, che sta seguendo e che vorrebbe anche fare presto. Ma purtroppo i tempi non si possono comprimere. Però io ho chiesto di avere comunque una sentenza, qualcuno deve dire se sono innocente o colpevole. Il purgatorio della prescrizione a me non mi riguarda».

Fatemi il processo mediatico
Il processo giudiziario, però, ha tempi molto lunghi e allora Bertolaso propone di sottoporsi intanto a un processo mediatico: «Prendiamo per esempio un suo collega illustre, autorevole, certamente non mio amico, Michele Santoro, io vorrei chiedere a Michele Santoro di trovarsi una rete televisiva, di chiamarsi una serie di giornalisti non certo miei amici, Travaglio e alcuni giornalisti non so, di Repubblica e de l'Espresso, e mi facciano il processo mediatico. Visto che il processo giudiziario non si può fare, mettiamo un plotone di esecuzione di una decina di giornalisti veramente accaniti contro di me, io mi difendo da solo, un'ora in diretta, loro mi accusano, io spiego quali sono le ragioni della mia assoluta certezza, e vediamo. Poi saranno i romani a giudicare se sono colpevole o innocente», conclude Bertolaso rispondendo Giovanni Minoli.

(Fonte Askanews)