19 giugno 2021
Aggiornato 02:30
sono on line i loro curricula

Comunali Roma, ecco a voi i 200 aspiranti sindaci del M5S

Da oggi parte la selezione per il candidato sindaco pentastellato: la visura è pubblica, ma votano solo gli iscritti

ROMA - Eccoli, finalmente. Il blog di Beppe Grillo ha messo on line i 200 nomi e cognomi degli aspiranti candidati Sindaci a Roma per il M5S con i rispettivi curricula. Nessun parlamentare anche se un (anzi una) Di Batttista c'è. Tra loro potrebbe esserci il successore di Ignazio Marino.

L'annuncio sul blog di Grillo
«Per la prima volta a Roma cittadini onesti potranno scegliere altri cittadini onesti come propri portavoce nelle istituzioni. Niente stanze segrete dei partiti, niente nomine dirette. In una parola: democrazia diretta. Quello di oggi è il primo passo. Tutti potranno guardare le presentazioni video e valutare i curricula degli aspiranti candidati del MoVimento 5 Stelle all'assemblea capitolina. Esplorate i profili per conoscere i candidati».

Le info e i curricula dei candidati sono visibili e trasparenti
I candidati sono divisi a seconda del Municipio romano di appartenenza. Chiunque entrando sul blog e cliccando sulla cartina geografica dei diversi municipi capitolini può scoprire chi sono e cosa hanno fatto nella vita gli aspiranti candidati grillini che hanno sottoscritto gli impegni resi noti nei giorni scorsi.

Tra pochi giorni al via la votazione
A poter votare per scegliere il candidato ufficiale, invece, sono gli iscritti al blog di Grillo. «Nei prossimi giorni ci sarà la votazione aperta a tutti gli iscritti del Movimento 5 Stelle residenti a Roma in cui sarà possibile esprimere preferenze per 5 candidati. Sarà possibile votare i candidati di qualsiasi municipio", è spiegato nella presentazione.

(Fonte Askanews)