20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
san benedetto è il patrono d'europa

Giubileo, migliaia di fedeli per Padre Pio. Domani è la volta delle celebrazioni Benedettine

Si terrà domani alle ore 12 l'appuntamento presso la sede del Parlamento Europeo a Roma

ROMA - La pioggia che è caduta su Roma da questa notte non ha fermato i fedeli che hanno raggiunto, in migliaia, la basilica di San Pietro, per la celebrazione della Messa per il congedo delle spoglie di San Pio da Pietrelcina e di San Leopoldo Mandic.

Il saluto a Padre Pio
La funzione, prevista questa mattina alle 8, è stata celebrata all'Altare della Confessione, e presieduta dall'arcivescovo Rino Fisichella. Subito dopo le teche con i due santi sono partite per le rispettive destinazioni. La basilica di San Pietro è stata aperta questa mattina alle 6.30 per consentire, fino all'inizio della Messa, la possibilità di un'ultima visita ai fedeli.

Domani la conferenza stampa per le celebrazioni di San Benedetto
Domani, invece, alle ore 12 presso la Sala delle Bandiere della sede del Parlamento Europeo a Roma (Via 4 Novembre 149) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle "Celebrazioni in onore di San Benedetto da Norcia, Patrono Principale d'Europa", in programma dal 27 febbraio al 5 aprile 2016. Vi parteciperanno i sindaci dei tre Comuni benedettini di Norcia, Subiaco e Cassino (Nicola Alemanno, Francesco Pelliccia e Giuseppe Golini Petrarcone), gli europarlamentari Enrico Gasbarra e Silvia Costa e i presidenti dei consigli regionali di Umbria e Lazio Donatella Porzi e Daniele Leodori.

(Fonte Askanews)