Roma-Lido: piove nei vagoni
Oggi piove nei vagoni, ieri i treni fermi. Insomma, ogni giorno ce n'è una sulla Roma-Lido. Tra rallentamenti e disagi, i passeggeri sono stufi
ROMA – Piove a Roma e ad accorgersene bene sono i pendolari della Roma-Lido. Stamattina, infatti, nei treni che collegano Ostia alla città (e viceversa) piove. E sì, oltre ai ritardi soliti, ci si mette anche la scarsa, scarsissima manutenzione dei treni.
L'ultima assurdità
«Treno per Roma con barriere anti pioggia di ultima generazione!». Così un utente del blog «Odissea Quotidiana» denuncia l'assurdità della situazione sui treni romani. Un disastro dopo l'altro, la Roma-Lido e quello delle transenne anti pioggia proprio nel bel mezzo del treno è soltanto l'ultimo degli incomprensibili paradossi che costellano da tempo la tratta di collegamento al lido romano.
28,359 chilometri di disagi
È una continua denuncia. Quotidianamente i pendolari che si spostano dal litorale alla città lamentano le inefficienze della tratta. Tra ritardi, soppressioni dei treni e rallentamenti la situazione è al limite del vivibile. Qualche giorno fa in una mattinata sono stati addirittura due i treni guasti che hanno bloccato la linea ferroviaria. Ritardi di quasi 35 minuti e utenti imbestialiti. Bus e navette sostitutive, ormai all'ordine del giorno, non placano di certo la rabbia delle centinaia di passeggeri, costretti a vivere un viaggio fatto di peripezie e intoppi. 28,359 chilometri, tredici fermate di agonia quotidiana. Atac, dal canto suo, si limita a parlare di guasti e a ripetere tediosamente il solito fastidiosissimo slogan con cui si scusa con i passeggeri per il ritardo. La pazienza dei pendolari, però, sta per terminare e si avverte l'urgenza di un intervento serio e definitivo.
Lo sfogo sui social
Lo sfogo sui social network sembra essere, però, l'unica arma di cui i passeggeri sono a disposizione ed è proprio sui canali social che gli utenti si sbizzarriscono tra rabbia e derisione. «Importante comunicazione di @InfoAtac: Domani i convogli saranno sostituiti da carri trainati da buoi», scrive con una punta di amarezza un passeggero, e un altro commenta: «L'Isis sbarca ad Ostia e prova ad invadere Roma prendendo la #romalido che prontamente sventa il tentativo sopprimendo le corse! Grazie #atac». Si sdrammatizza, insomma, ma la situazione resta più che seria e inaccettabile.
- 27/11/2018 Cosa fare dei vecchi biglietti e carnet Gtt? Si cambiano coi nuovi. Prorogato il termine ultimo
- 17/11/2018 Tornelli sui bus, sale solo chi ha il biglietto: la sperimentazione su due linee
- 16/11/2018 Domani sciopero Gtt, 24 ore di disagi per i mezzi pubblici: informazioni e orari
- 16/11/2018 Autobus prende fuoco in mezzo alla strada: paura sul mezzo pieno di passeggeri