15 ottobre 2019
Aggiornato 15:30
La processione verso San Pietro

Padre Pio a San Pietro: chiuso il Lungotevere

La processione che accompagnerà i Santi dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro alla Basilica di San Pietro non sarà aperta a tutti i fedeli, ma solo a quelli accreditati

CITTA' DEL VATICANO - Sono centinaia i fedeli che in queste ore stanno venerando le spoglie dei due «Santi della Misericordia», San Pio da Pietrelcina e a San Leopoldo Mandic', giunte a Roma mercoledì scorso. Oggi alle 16 le reliquie saranno accompagnate processionalmente dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro nella Basilica di San Pietro dove l'arrivo è previsto per le 17.00. Domani alle 10.00 in Piazza San Pietro, Papa Francesco concederà un'udienza speciale agli aderenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e ai dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza.

La giornata più importante
Oggi è certamente la giornata più importante della permanenza a Roma del Santo di Pietralcina. La processione che oggi accompagnerà il Santo fino alla Basilica di San Pietro non sarà aperta a tutti,ed è per questo che, per evitare ripercussioni sul traffico cittadino, le autorità hanno invitato i fedeli non accreditati a non accodarsi, ma ad aspettare direttamente il corteo in Piazza San Pietro. 

Lungotevere chiuso
Nonostante la presenza assicurata dei Vigili urbani per la gestione del traffico, verrà disposta la chiusura totale del Lungotevere Tor di Nona, nel tratto che comprende Ponte Vittorio Emanuele e Ponte Umberto I. E i varchi ZTL saranno aperti in via straordinaria dalle 14 alle 18. 

(con fonte Askanews)