18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Parla il presidente della Regione Liguria

Elezioni Roma, Toti: Bertolaso sarebbe ottimo candidato

«Le primarie di centrosinistra di solito aiutano noi», dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che, però, ritiene Guido Bertolaso il candidato ideale per il centrodestra

ROMA - Bertolaso candidato a sindaco di Roma? «Sarebbe un ottimo candidato». Lo ha detto Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, commentando l'ipotesi di candidatura a sindaco di Roma da parte dell'ex capo della protezione civile Guido Bertolaso.

Meloni candidato?
A Roma il candidato ce l'avete? Lei ha detto Meloni, però non sono sicuro che sia lei - chiede Minoli e Toti risponde: «Neanch'io». Marchini non può essere candidato? "Non escludiamo nulla, Marchini è una persona che ha fatto opposizione al governo Marino in questi anni, e lo ha fatto pure bene, però bisogna mettere tutti insieme», spiega Toti, «Io dico: se scende in campo la Meloni, che è leader di coalizione, non si discute e si vota la Meloni».

I guai del Pd
E Bertolaso? «Bertolaso sarebbe un ottimo candidato che potrebbe togliere d'impiccio tutti i partiti perché ci si coalizza su di lui, le ipotesi sono tante. Intanto vediamo quanti guai combinano le primarie del Pd, poi decidiamo». Scegliete su misura dell'avversario dopo le primarie, insomma? «Di solito le primarie ci aiutano, di solito cominciano già ad ammaccarsi da soli...».

(con fonte Askanews)