18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Guasto tecnico

Metro A e Metro C interrotte, metro B rallentata: ancora caos

Forti rallentamenti in direzione Laurentina a causa di un treno guasto alla stazione Tiburtina, sulla linea metro B; per la metro C, invece, «guasto tecnico»: la giornata comincia malissimo a Roma

ROMA – Mercoledì nero per i pendolari. Ancora disagi per i trasporti a Roma: la metro A è interrotta tra le stazioni di Ottaviano e Battistini per un problema tecnico. Predisposti dei bus sostitutivi. Guasto tecnico sulla nuovissima Metro C. Ma non basta, la mattina dei pendolari in città comincia malissimo anche per chi usufruisce della Linea B: «Forti rallentamenti in direzione Laurentina causa treno guasto in stazione Tiburtina».

Prima C, poi B
Non si ferma il balletto delle metro a singhiozzo a Roma. Sulla Linea C della metropolitana di Roma si sente l'annuncio dell'interruzione del servizio tra Pantano-Monte Compatri a Alessandrino, con la sostituzione dei bus navetta in superficie. Passa pochissimo e il guasto c'è anche sulla Linea B: per Atac il servizio in direzione Laurentina sarebbe rallentato «causa treno guasto in stazione Tiburtina», ma gli utenti raccontano un'altra verità. Il problema sembrerebbe essere sempre lo stesso: pochi treni e quelli che passano si trasformano in «treni merce», stracarichi di passeggeri e, di fatto, inagibili.

Metro C, riattivato servizio
Sulla linea metropolitana della metro C, gli utenti hanno lamentato un tempo troppo lungo tra l'interruzione del servizio e l'arrivo dei bus navetta sostitutivi. Il servizio è stato ripristinato attorno alle 8.30: «Servizio metro è stato riattivato tra Monte Compatri-Pantano e Alessandrino risolto inconveniente tecnico, il servizio riprende su intera tratta».