17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Cronaca

Ubriaco insulta i vicini, picchia la madre e aggredisce i poliziotti

E' accaduto intorno alle 19,30 del 12 gennaio a Vercelli. Denunciato per resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità

VERCELLI – Anziana pestata dallo stesso figlio, ubriaco fradicio. E' accaduto intorno alle 19,30 del 12 gennaio a Vercelli e il violento è stato portato in Questura dagli agenti della polizia di Stato. Nonostante la 70enne non abbia voluto sporgere denuncia, l'uomo, un 47enne pregiudicato è stato denunciato per resistenza, oltraggio e minaccia  a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità.

A richiedere l'intervento delle forze dell'ordine alcuni residenti del palazzo dove vivono madre e figlio, preoccupati dall'atteggiamento violento del 47enne. Questo infatti mentre rincasava, in preda ai fumi dell'alcool prima aveva insultato i vicini come gli era già capitato di fare e poi si era messo a inveire contro l'anziana madre. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato la donna in evidente stato di agitazione e una volta richiesti i documenti al figlio questo si è scagliato contro gli agenti. A quel punto la violenza dell'uomo si è rivolta contro la 70enne che è stata spinta contro gli operatori e quindi a terra.

A quel punto i poliziotti hanno immobilizzato il 47enne e lo hanno condotto in commissariato. Anche lì il fermato ha continuato nel suo atteggiamento violento, distruggendo alcuni elementi di arredo oltre che  minacciando ed offendendo gli operanti. Ora si trova in carcere, a disposizione della Procura.