2 maggio 2024
Aggiornato 00:00
dopo l'incendio sul bus

Lazio, la gestione Cotral Giana-Colaceci è un disastro

Il forzista Adriano Palozzi chiede l'intervento di Zingaretti

ROMA - Ieri pomeriggio un bus Cotral ha preso letteralmente fuoco mentre era in viaggio verso Fiumicino. A bordo c'erano 15 persone.

Palozzi (FI): La nostra mobilità è da terzo mondo
«Non possiamo che ringraziare il fato e la prontezza dell'autista se ieri, quando un bus Cotral è andato a fuoco su via della Scafa a Fiumicino, non si sono registrati ferite o vittime. Purtroppo episodi incresciosi come questi, unitamente alle soppressioni di corse, ai convogli obsoleti, ai mezzi sovraffollati e precari e ai costanti ritardi, sono la cartina di tornasole di un sistema di trasporto pubblico su gomma ormai al collasso. E, in questo contesto di mobilità da terzo mondo, i vertici di Cotral hanno pure la faccia di bronzo di diramare comunicati stampa, l'ultimo datato 17 dicembre, in cui, annunciando i nuovi orari dei bus, parlano di 'regolarità e maggiore puntualita». Così il consigliere regionale del Lazio per Forza Italia e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.

Servono interventi immediati
«Qui, ahinoi - aggiunge Palozzi - le uniche realtà puntuali e regolari sono i disservizi dei pullman e la palese inefficienza amministrativa dei vari Giana e Colaceci, capaci solamente di fare annunci in pompa magna in merito all'acquisto di nuovi mezzi, che chissà mai se e quando solcheranno le strade del nostro territorio regionale. Servono interventi immediati e concreti, una manutenzione costante e sistematica. Zingaretti e Civita intervengano per tempo mettendo fine al disastro gestionale dei vertici Cotral». (Fonte Askanews)