28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
La vittima salvata dall'allarme di un passante

La trascina nel sottopassaggio e prova a violentarla: in manette un bulgaro

Picchiata, derubata e infine violentata: una 20enne è stata vittima di un'aggressione nel quartiere nomentano da parte di un 44enne di origine bulgare. Salvata dall'intervento della Polizia

ROMA – Attorno alle tre della notte scorsa, gli agenti della Polizia di Stato sono stati contattati da un cittadino allertato dalle grida di aiuto di una donna, provenienti da un sottopassaggio nel quartiere nomentano. Gli agenti del Commissariato di Porta Pia sono immediatamente arrivati sul posto nel giro di pochissimo, individuando il luogo da cui provenivano le urla.

L'intervento della Polizia
Gli uomini delle Forze dell'ordine hanno immediatamente individuato un 44enne di nazionalità bulgara che, dopo aver bloccato le mani di una trentenne, stava cercando di violentarla. L'uomo è stato immediatamente fermato e gli agenti hanno potuto preoccuparsi della vittima.

La ricostruzione dei fatti
La giovane donna, dopo essersi ripresa dallo shock, ha testimoniato che era stata avvicinata dall'uomo che l'aveva picchiata e derubata per poi trascinarla con la forza nel sottopassaggio dove stava tentando di abusare di lei. Il 44enne bulgaro è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli con l'accusa di rapina aggravata e violenza sessuale.