25 luglio 2024
Aggiornato 03:00
Ancora una segnalazione

Metro, cessato l'allarme bomba sulla linea A

Annullato l'arrivo degli artificieri sul posto, ma stamattina è scattato l'allarme alla stazione Battistini, che ha portato alla sospensione del servizio tra Battistini e Ottaviano

ROMA - Una scatola vuota. Per questo è scattato l'allarme stamane alla stazione Battistini della linea A della metropolitana. Per fortuna le verifiche degli investigatori della polizia hanno confermato che si è trattato di un falso allarme quello che ha imposto la sospensione del servizio tra le fermate di Battistini e Ottaviano, con l'avvio di un servizio sostitutivo di navette bus.

Verifiche in corso
Dalla Questura si informa poi che le verifiche delle forze dell'ordine continuano ma è stato annullato l'arrivo degli artificieri sul posto. Già ieri una parte della stessa tratta della metro di Roma era stata chiusa per la segnalazione di un pacco sospetto alla stazione Lepanto. Allarme poi rivelatosi falso, come quello lanciato successivamente sulla metro C.

Nuovo stop
Ancora uno stop sulla linea a della metropolitana di Roma a causa di un intervento forze dell'ordine per un controllo. Secondo quanto comunicato dall'azienda le verifiche sono concentrate alla stazione Battistini. Tra questa ed Ottaviano il servizio è comunque sospeso e sono in servizio delle navette.

(con fonte Askanews)