28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Il partito sfiducia il suo sindaco

Il Consigliere Pd della Capitale: «Marino non fa il bene di Roma»

Parla Daniela Tiburzi, consigliere Pd di Roma Capitale, e mette in guardia il sindaco uscente contro ogni possibile ripensamento

ROMA - «Ritiro o non ritiro delle dimissioni di Marino? E' un balletto stucchevole che dimostra una sola cosa: il sindaco dimissionario non ama questa città, né tantomeno tutti quei cittadini che si aspettano da lui un gesto di rispetto e di umiltà». Così in una nota Daniela Tiburzi, consigliere Pd di Roma Capitale, in merito all'ipotesi che il sindaco possa ritirare le dimissioni e presentarsi a parlare in consiglio.

Tiburzi: Marino deve ringraziare il Pd e farsi da parte
«La sua ostinazione - dice Tiburzi - è figlia anche di una consapevolezza, peraltro infondata, di ricoprire una carica ottenuta unicamente grazie alle sue virtù o al suo curriculum pregresso. Evidentemente dimentica che è espressione del Partito Democratico e che solo attraverso il PD ha potuto ottenere lo scranno più alto dell'Aula Giulio Cesare. Abbiamo confidato nei suoi consiglieri e nel suo cerchio magico per ottenere un opportuno passo indietro, ma le dichiarazioni sprovvedute dell'Assessore Cattoi confermano che Marino non ha ben chiaro cosa è accaduto in città».

Il Nazareno deve girare pagina
«E chi parla a suo nome o gli suggerisce di andare avanti, come è nel caso dello stesso Assessore al Patrimonio, non è meno responsabile - conclude Tiburzi - di ciò che stiamo vivendo in questi gironi. Non resta che attendere fiduciosi, sperando che il Nazareno, una volta archiviata la triste vicenda, guardi in faccia le forze capaci di Roma e non disperda quel patrimonio che tanti consiglieri comunali e municipali hanno saputo costruire in questi anni. Al di là di Marino e della sua idea dell'uomo solo al comando». (Fonte Askanews)