28 agosto 2025
Aggiornato 12:00
Per ora depositata solo mozione dei grillini

Campidoglio, M5S: Il Pd voti la nostra sfiducia a Marino

Continua la farsa del Pd: il Movimento 5 Stelle attacca ancora il partito di Matteo Renzi e chiede che si ponga fine «a questo circo delle "dimissioni si-dimissioni no" di Ignazio Marino, ovvero che il Pd e tutte le altre forze politiche votino la nostra mozione»

ROMA - «L'ammutinamento del Pd verso Marino è la solita farsa. Dicono di essere pronti a sfiduciarlo ma come? C'è infatti una sola mozione di sfiducia depositata in assemblea capitolina: la nostra». Lo dichiarano i consiglieri M5S di Roma.

Il circo delle «dimissioni si-dimissioni no»
«E anche se il Pd ne presentasse una oggi questa non potrebbe essere votata, perché il regolamento prevede che tale atto non può essere discusso dieci giorni prima della sua presentazione o 30 giorni dopo. Questo significa che al momento c'è solo un modo per mettere fine a questo circo delle "dimissioni si-dimissioni no" di Ignazio Marino, ovvero che il Pd e tutte le altre forze politiche votino la nostra mozione», continuano i 5 stelle.

Uno spettacolo indecoroso
«Stanno strattonando Roma da una parte e dall'altra dopo averla affossata, è una vergogna. In questi giorni stiamo assistendo a uno spettacolo indecoroso - proseguono i 5 Stelle - in cui i consiglieri Pd più che preoccuparsi della loro città sono impegnati a chiedere garanzie sul proprio futuro ai vertici del Nazareno. Le poltrone, sono sempre le poltrone il bene primario della classe politica. I romani - concludono i consiglieri - non meritano tutto questo, gli sia restituita la parola e il diritto di scegliere il proprio futuro».



(con fonte Askanews)