24 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Avviati gli accertamenti per capire le cause del guasto

Metro B, Atac: Servizio ripristinato su tutta la linea

Il servizio è tornato regolare su tutta la linea B/B1 interessata dalle 7 di stamattina da un guasto elettrico che aveva determinato il blocco dell'intera linea

ROMA - E' tornato regolare il servizio sulla linea B/B1 della metropolitana che aveva subito una parziale interruzione a causa di un guasto alla linea area all'altezza della stazione Cavour.

In corso le indagini sulle cause
L'azienda sta accertando le cause dell'accaduto e non si esclude che il danneggiamento della linea sia stato provocato da un'infiltrazione d'acqua causata da terzi. Nel corso dell'interruzione, durata circa due ore, Atac ha svolto servizio sostitutivo con bus di superficie.

Metro in tilt
Caos questa mattina dalle 7 alle 9. Alle 7 un guasto ha paralizzato la metro B. A Cavour si è verificata la rottura della linea aerea e questo ha determinato 'interruzione che ha riguardato l'intera linea in un primo momento e poi il solo tratto tra San Paolo e Monti Tiburtini, coinvolgendo anche la B1. Rallentamenti si sono registrati anche sul resto della linea. Dopo due ore di disagi Atac ha annunciato il ripristino del servizio: «L'azienda sta accertando le cause dell'accaduto e non si esclude che il danneggiamento della linea sia stato provocato da un'infiltrazione d'acqua causata da terzi».