28 agosto 2025
Aggiornato 03:30
Cronaca

Accoltella la figlia e tenta di abbattere la porta dei vicini con un'ascia

Scene da film horror nella notte ad Arborio: intorno alle dieci di sera una donna di 40 anni ha suonato alla porta dei propri vicini di casa ricoperta di sangue chiedendo aiuto. Era stata ferita al braccio e al volto dalle coltellate del padre, un pensionato di 75 anni in preda ad un raptus di follia e ai fumi dell'alcool

ARBORIO – Scene da film horror nella notte ad Arborio: intorno alle dieci di sera una donna di 40 anni ha suonato alla porta dei propri vicini di casa ricoperta di sangue chiedendo aiuto. Era stata ferita al braccio e al volto dalle coltellate del padre, un pensionato di 75 anni in preda ad un raptus di follia e ai fumi dell'alcool.

Non appena la 40enne è stata accolta in casa, il suo aggressore ha tentato di sfondare la porta dell'abitazione a colpi d'accetta. Grazie al tempestivo arrivo dei carabinieri l'uomo è stato arrestato: V.Z. Pregiudicato residente ad Arborio dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, tentata violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 75enne è stato trovato in evidente stato di ubriachezza armato di un coltello da cucina con una lama di 16 cm sporco di sangue. La donna è stata ricoverata all'ospedale Sant’Andrea di Vercelli.