29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Dopo i partiti è la volta del "civismo"?

Lista Marchini: «Non partecipiamo al coro degli sciacalli»

Il capogruppo della Lista Marchini, Alessandro Onorato, è intervenuto ieri a Domenica Live

ROMA - Il sindaco di Roma uscente, Ignazio Marino, è arrivato stamattina in Campidoglio. Oggi dovrebbe essere il giorno in cui consegnerà le sue dimissioni irrevocabili. Alle 12, però, i suoi sostenitori sono attesi al Nazareno, dove potrebbero chiedere al Pd continuità rispetto alla sua Giunta. Nel frattempo, anche la Lista Marchini si prepara per la battaglia in Campidoglio.

Onorato: Dopo due anni abbiamo raddoppiato i consensi
«Due anni fa tutti coloro che oggi insultano Marino, grillini compresi, ci criticavano quando chiedevamo commissario e nuove elezioni. Oggi Marchini non si unisce al coro degli sciacalli. Il nostro cuore, il nostro sguardo sono per Roma. Vogliamo dare sicurezza,servizi efficienti e lavoro ai romani": a parlare è Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio intervenendo ieri pomeriggio a 'Domenica Live'. «Ieri Marchini - ha detto Onorato onorato durante la diretta - ha creduto che la lista civica fosse la strada giusta. Dopo due anni abbiamo raddoppiato i consensi e i fatti ci hanno dato ragione. Noi abbiamo smascherato la svendita degli immobili e affittopoli. Due anni fa Marchini aveva intuito che Roma aveva bisogno di nuova linfa, che solo un rinnovato civismo poteva garantire. I fatti e i numeri gli hanno dato ragione».

I partiti hanno perso. Ora tocca a noi
«Non capisco perché Marchini dovrebbe rinnegare una linea politica che i fatti hanno dimostrato essere vincente. Ciò detto, per far rinascere Roma dalle macerie Marchini sa bene che non può farlo un uomo solo al comando: per questo il suo appello ai trecento romani che per coraggio e competenza si uniscano a questa sfida di governo. Non siamo contro i partiti, perché anche lì c'è gente seria, perbene e preparata, ma i partiti hanno fallito senza se e senza ma. Mentre si riorganizzano, Roma non può continuare questa agonia: abbiamo già perso troppo tempo", ha concluso Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, a margine della trasmissione televisiva 'Domenica Live' a chi gli chiedeva indicazioni circa future alleanze. (Fonte Askanews)