29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Il fatto è accaduto a Pietralata

Ubriaco fa irruzione nell'asilo della figlia

Era stato diffidato a non avvicinarsi alla casa dell'ex convivente. L'uomo 59enne, romano, è riuscito a introdursi nella classe della figlioletta, dove in quel momento c'erano altri bambini. Sono state allertate le forze dell'ordine che hanno arrestato l'uomo

ROMA - Ubriaco fa irruzione nell'asilo nido della figlia: arrestato 59enne dalla polizia a Roma. L'uomo era stato diffidato dall'autorità giudiziaria a non avvicinarsi all'abitazione della ex convivente.

E' accaduto a Pietralata
E' accaduto ieri, nel rione Pietralata in un asilo nido comunale. Il 59enne, romano, è riuscito a introdursi nella classe della figlioletta, dove in quel momento c'erano altri bambini. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, è stato subito invitato ad uscire dall'edificio. Un'insegnante, spaventata per le minacce dell'uomo che non voleva allontanarsi, ha chiamato il 113, ma quando gli agenti sono arrivati sul posto, l'uomo si era già allontanato.

La seconda irruzione
Sembrava tutto risolto, quando dopo qualche ora, il padre della bimba, ha tentato una nuova «irruzione», prendendo a calci e pugni il portone dell'asilo. I poliziotti, questa volta però, nuovamente allertati dal personale del nido, intervenuti sul posto, in pochi istanti, sono riusciti a bloccarlo. Dai primi accertamenti, è emerso che, dal luglio scorso, il genitore era stato diffidato dall'autorità giudiziaria a non avvicinarsi all'abitazione della ex convivente. L'uomo, in grande stato di agitazione e ubriaco, è stato arrestato per il reato di resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale.

(con fonte Askanews)