Marino incontra l'autista Atac aggredito ad Acilia
Durante l'incontro, l'autista Alessandro Ruggiero ha affrontato anche le difficoltà degli autisti e condiviso alcune proposte di miglioramento del servizio. Il sindaco e l'assessore ai Trasporti Stefano Esposito hanno assicurato di essersi già attivati perché sia avviata una verifica costante sui sistemi di sicurezza istallati sui bus
ROMA - Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha incontrato questa mattina in Campidoglio Alessandro Ruggiero, l'autista accoltellato nei giorni scorsi durante un tentativo di rapina mentre era alla guida di un autobus nella zona di Acilia.
La solidarietà del Comune di Roma
Il sindaco ha rinnovato la solidarietà di tutta la città a chi lavora al servizio dei cittadini e, proprio durante il suo lavoro, è costretto ad affrontare situazioni di rischio. E' stato «un incontro cordiale», riferisce il Campidoglio in una nota, nel corso del quale Alessandro Ruggiero ha affrontato anche le difficoltà degli autisti e condiviso alcune proposte di miglioramento del servizio.
Verifica costante
In particolare, il sindaco e l'assessore ai Trasporti Stefano Esposito (raggiunto al telefono) hanno assicurato di essersi già attivati perché sia avviata una verifica costante sui sistemi di sicurezza istallati sui bus e per verificare la possibilità di maggiori misure a tutela degli autisti e di tutti gli utenti. Al termine dell'incontro, il sindaco ha consegnato ad Alessandro Ruggiero la medaglia del Campidoglio coniata in occasione del bimillenario di Augusto.
(con fonte Askanews)