Roma, Esposito: Erogati gli stipendi dei dipendenti di Roma TPL
In una nota, Stefano Esposito, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, annuncia lo sblocco della situazione: «I nostri uffici stanno lavorando con i due enti per regolarizzare il quadro economico, particolare indispensabile per l'erogazione degli stipendi», ha affermato
ROMA - «La Società Roma TPL mi ha comunicato l'avvenuta erogazione degli stipendi ai dipendenti dell'azienda, grazie ad un intervento effettuato a seguito del reperimento di fondi propri». Lo dichiara, in una nota, Stefano Esposito, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale.
Le irregolarità contributive
«Quanto alle spettanze delle Società consorziate, il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, in collaborazione con INPS, sta attivando per la prima volta la procedura di intervento sostitutivo», ha continuato l'assessore. «Sono state infatti individuate una serie di irregolarità contributive, sia nei confronti di INPS che di INAIL, che superano abbondantemente 1 milione e 200 mila euro e che devono essere obbligatoriamente sanate prima che l'Amministrazione capitolina proceda al pagamento delle fatture», ha spiegato Esposito.
Regolarizzare il piano economico
«I nostri uffici stanno lavorando con i due enti per regolarizzare il quadro economico, particolare indispensabile per l'erogazione degli stipendi. Consapevoli del disagio subito dai lavoratori, stiamo facendo tutti gli sforzi possibili al fine di ridurre i tempi burocratici di questa procedura», conclude Esposito.
(con fonte Askanews)